Milan Club Diavoli Etruschi

Un club nato per gioco, il 1 marzo 2024 in occasione di Lazio-Milan dello scorso campionato organizziamo un pullman come gruppo non organizzato per portare tutti insieme i nostri piccoli tifosi e fargli vivere una giornata unica quando alla fine l'esperienza unica l'hanno vissuta gli adulti. Decenni passati allo stadio ma mai con un' esperienza di gruppo così coinvolgente, alla fine eravamo noi adulti tornati ai tempi delle gite scolastiche. Sull'onda di questo entusiasmo un mese dopo, il 2 aprile, viene firmato l'atto costituito dai primi 30 soci fondatori da lì una serie di serate dedicate al club organizzate nei vari paesi della Tuscia Viterbese ed oggi dopo appena 6 mesi siamo a festeggiare 560 iscritti in ben 3 regioni, Lazio Toscana e Umbria, in un club che punta nel giro di qualche anno a diventare una delle realtà di tifo organizzato più importanti d'Italia. Il progetto è ambizioso ma fin'ora gli obiettivi preposti sono stati tutti raggiunti se non addirittura superati. 20 abbonamenti a San Siro per il campionato, una presenza costante a San Siro con un pullman bipiano di 72 persone, almeno 500 tesserati al primo anno che invece verrà chiuso con più di 600 iscrizioni, una cena di inaugurazione con ospite già organizzata per sabato sera 7 dicembre con "Chicco" Evani e il giornalista di SportItalia Vincenzo Matrone. Dopo 6 mesi, vista l'estensione territoriale coperta dal club, il direttivo ha deciso di cambiare brand utilizzando il nome "Diavoli Etruschi" perché è una cosa che identifica tutti i territori dove abbiamo gli associati.

Leggi di più »

Voglia di Milanismo...

Il Milan non sembra più il Milan, la stagione sembra quasi un tutti contro tutti, impatto zero dell'allenatore, tifo scollato, squadra intestardita e non si vede al momento luce in fondo al tunnel.

Leggi di più »

Milan Club Adelaide

Il Milan Club Adelaide è stato fondato nel 2021 da Paul Fantasia e Marco Petta. È un gruppo comunitario italo-australiano con sede presso Radio Italiana 531, una stazione radiofonica italiana locale situata nel sobborgo occidentale di Hindmarsh ad Adelaide. È anche uno dei tre club fondatori del Milan Club Australia, che collaborano per coordinare e mettere in contatto i membri da tutto il paese. Milan Club Adelaide e’ formato da Milanisti di tutte le culture e nazionalità e ha, in media, 70 membri attivi. I membri del club si ritrovano settimanalmente per guardare le partite insieme, anche nelle ore piu’ pazze della notte. Il club ospita anche un podcast, "Milanisti Downunder" su YouTube e Spotify ogni settimana per parlare del club.

Leggi di più »

Milan Club Pierantonio

Da metà degli anni ‘80 fino ai primi anni 2000, a Pierantonio, piccolo paesino di 800 anime nel cuore dell’Umbria, esisteva il Milan Club Bartolini che ha rappresentato in quel periodo un vero e proprio punto di riferimento dei colori rossoneri. Il presidente Giancarlo Bartolini, potendo contare su un sostanzioso numero di iscritti, ha dato vita a tante iniziative e, sopratutto, a partecipazioni memorabili come le due finali di Champions del 1990 (a Barcellona, Milan-Steaua 4-0) e del 1994 (Atene, Milan-Barcellona 4-0).

Leggi di più »

Milan Club Parigi

Il Milan club Parigi Franco Baresi è nato ad ottobre 2022, dalla volontà di due gruppi di supporter milanisti a Parigi di unire le forza e creare un Milan Club riconosciuto dall’AIMC. Anche se all'inizio non è stato facile, con perseveranza e dedizione siamo riusciti a rendere ufficiale il nostro fan club il 13 gennaio 2023. Da allora, il Milan Club Parigi ha continuato a crescere e a rafforzarsi. Abbiamo ampliato il nostro team amministrativo, rafforzato le nostre risorse e costruito una forte comunità di tifosi del Milan a Parigi. Il nostro obiettivo è riunire tutti i tifosi del Milan a Parigi e creare una comunità forte, appassionata e impegnata. Nel 2023, abbiamo organizzato la trasmissione in TV di ogni partita del Milan nel nostro quartier generale, il Thirsty Mad Cat, in Rue Montmartre, e le trasferte allo stadio in casa e all’esterno. Con un totale di 150 membri iscritti e una 30ina di membri che si riuniscono regolarmente per vedere le partite, siamo riusciti a creare un poco tempo un'atmosfera unica in cui si può vivere la partita proprio come in Curva Sud a San Siro. Abbiamo organizzato il nostro primo viaggio europeo in occasione della partita dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, il 12 aprile 2023. È stata un'atmosfera magica e una partita indimenticabile per i rossoneri, e un giorno speciale per il nostro fan club. Successivamente, abbiamo viaggiato per tutta Europa per seguire i colori rossoneri nelle varie gare in Champions prima e Europa League dopo. E non è finita qui: abbiamo in mente tanti progetti, viaggi, e soprattutto abbiamo tanta voglia di ampliare la nostra rete e conoscere milanisti in giro per il mondo.

Leggi di più »

L'ultima spiaggia...

Eccoci, per l'ennesima volta a raccontarci la favola dell'ultima possibilità, oggi è derby, il giorno dove la città frena e si ferma, gli sguardi si intensificano e Milano si divide in due, si spacca, se le altre volte non arrivavamo da favoriti oggi arriviamo già da sconfitti, morale sotto le suole e società in ginocchio, un allenatore in controfigura giusto per giustificare l'esistenza del ruolo e uno stadio pronto a fischiare.

Leggi di più »