Milan Club Amsterdam

Pubblicato il 5 novembre 2024 alle ore 10:40

L'amore (per il Milan) al tempo del COVID. Potrebbe essere il titolo di un film, in realtà é l'inizio di una storia di passione, di amicizie e di tante belle serate a tinte rossonere. Quando, prima della pandemia, molti di noi si trasferirono ad Amsterdam, il Milan era una delle poche cose che ci manteneva legati a casa, a quella sana follia che solo un pallone e 11 giocatori ci faceva sentire vivi, parte di una famiglia più grande e forte di quella che avevamo lasciato in Italia. Una sana follia che, come dicevamo, si era fatta ancora più forte ai tempi del Covid, quando uscire di casa era impossibile e l'unica cosa che ci regalava un minimo di normalità erano le partite del Milan in un'insolita estate di reclusione.
Il Milan di Pioli, rinvigorito da un insolito riposo forzato, riaccendeva la fiamma della nostra passione in terra d'Olanda, una terra in cui, nonostante il passato glorioso, stranamente non c'era un Milan Club attivo. Colui che un giorno sarebbe diventato il Presidente, mai si sarebbe immaginato, dopo anni di silenzio, di ricevere l'11 agosto 2021 un messaggio sulla pagina Facebook del "Milan Club Amsterdam". Qualcun altro, la cui passione si era infiammata a dismisura, chiedeva informazioni sulla possibilità di cominciare a tifare assieme i colori rossoneri.
Non sarebbe stato facile, lo sapevamo, ma i pochi assidui che sfidarono la sorte, i coprifuoco e le restrizioni (nel limite del possibile ovviamente) mai avrebbero immaginato che, pochi mesi dopo quell'11 agosto 2021, il loro amore per il Milan sarebbe stato ripagato dallo scudetto più inaspettato, incredibile ed entusiasmante.
Quella sera, occhi gonfi dai pianti di gioia, ci decidemmo a fare il grande passo.
Spinti dall'entusiasmo dello scudetto, il Milan Club Amsterdam iniziò, nel settembre 2022, a riunirsi settimanalmente e assiduamente, al Cafe Batavia 1920, quella che sarebbe diventata la nostra sede.
Il 2 Novembre 2022, quindi, nacque ufficialmente il Milan Club Amsterdam De Drie Tulpen, I 3 tulipani. Sceglierne uno, sarebbe stato un gran torto nei confronti di quei 3 eroi oranje vestiti di rossonero, che avevano iniziato la nostra passione per il Milan.
Il resto é attualità: dopo aver appena compiuto il nostro secondo compleanno, siamo sempre qui a tifare i nostri amati rossoneri. "Trasferte" a San Siro, serate di Champions, il Milan é la nostra passione e il nostro dovere é ribadire la gloria del nostro amato club nella terra dei Tulipani.

Vi aspettiamo numerosi, che siate di passaggio per un weekend o vi stiate trasferendo in Olanda per cominciare una nuova vita.

Il Milan è la nostra vita, e ci farà piacere viverla assieme a tutti voi, fratelli e sorelle rossoneri.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.