Milan Club Pierantonio

Pubblicato il 26 settembre 2024 alle ore 14:52

Da metà degli anni ‘80 fino ai primi anni 2000, a Pierantonio, piccolo paesino di 800 anime nel cuore dell’Umbria, esisteva il Milan Club Bartolini che ha rappresentato in quel periodo un vero e proprio punto di riferimento dei colori rossoneri. Il presidente Giancarlo Bartolini, potendo contare su un sostanzioso numero di iscritti, ha dato vita a tante iniziative e, sopratutto, a partecipazioni memorabili come le due finali di Champions del 1990 (a Barcellona, Milan-Steaua 4-0) e del 1994 (Atene, Milan-Barcellona 4-0).

 

Sulla scia di tutto questo, a settembre 2022, grazie anche al sostegno di Marcello Bartolini (figlio di Giancarlo), abbiamo deciso di riprendere il filo e ricreare il Club. Siamo un mix di persone, giovani e adulte, con una grande passione per il Milan; in 9 componiamo il consiglio direttivo del club: il presidente sottoscritto Leonardo Moretti, il vice presidente Filippo Maggesi, il segretario Marcello Bartolini, l’addetto stampa Jessica Cecchetti, Luca Bragetti, Giacomo Bocciolini, Marco Porrozzi, Daniele Pignattini e Luca Tognellini.

 

Abbiamo deciso all’unanimità di legare la nostra associazione alla figura di PAOLO MALDINI.

 

In questi due anni, nonostante il terremoto del Marzo 2023 che ha recato gravi danni alla nostra piccola frazione, abbiamo collezionato diverse presenze a San Siro con trasferte in pullman, vedendo il nostro numero di iscritti crescere sempre più (250 stagione 23/24). Durante la stagione abbiamo il nostro punto di ritrovo per vedere le partite in diretta, accompagnandole sempre con cibo e iniziative varie per aggregare i nostri soci. Due eventi annuali, uno che apre la stagione e un galà di Natale.

 

Sempre e solo con il Milan nel cuore.

 

Al di là del risultato, la nostra passione non smetterà mai di battere forte.

 

LEONARDO



Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.