Ripresa Milano!

Pubblicato il 23 settembre 2024 alle ore 13:50

Milano torna Rossonera, torna finalmente tra le mani giuste della città, il Milan torna a comandare la città.

Derby concluso, l'ultima spiaggia si verifica quella giusta e nel momento più complesso del Milan, i giocatori tirano fuori il carattere e dimostrano il perchè giocano in questa squadra, partenza sprint ed è subito 0-1 dopo 10 minuti con una super invenzione di Pulisic poi sonno per diversi minuti e tornano i fantasmi di Liverpool e l'Inter pareggia i conti con Dimarco, duplice fischio e dubbi per il secondo tempo, contro ogni pronostico il recupero vede il Milan incattivito e l'Inter rimanere negli spogliatoi, 4/5 occasioni per il Milan per tornare in vantaggio ma gli errori di Abraham e Leao non lo concretizzano, ci pensa il più inaspettato di tutti, minuto 86 e Gabbia incastra il pallone di testa sotto l'incrocio sinistro di Sommer, il Milan torna in vantaggio, altre 2 occasioni per andare a siglare il terzo gol ma nulla, finisce 1-2 ed il Milan si riprende Milano.

Fonseca aveva due possibilità, matto o genio, il risultato e la partita gli danno ragione, lo consacrano genio, presto per dire se tenerlo dove si trova al momento sia la scelta più corretta ma dopo una risposta simile i cambiamenti non sono ammessi.

La squadra risponde benissimo e si rivedono i caratteri forti che ci hanno regalato lo scudetto 2 anni fa, ora parola al tempo e che questo Milan si confermi quello che ha dimostrato di poter fare ieri, se i giocatori e lo staff tenessero i ritmi di ieri giungere al campionato non sarebbe impossibile, soprattutto in un campionato dove nessuno sembra al momento splendere.

Milano al Milan...

 

Pagelle:

Maignan: 7 non impegnatissimo ma quando chiamato in causa risponde sempre presente, dai suoi piedi parte sempre qualcosa di pericoloso.

E. Royal: 6 meglio delle prime uscite, qualche indecisione ma rasserena un pochino i tifosi rossoneri, anche vero che è stato poco impegnato.

Gabbia: 8 sempre sul pezzo, pronto, deciso, tifoso in campo, sigla anche il gol della vittoria, migliore in campo

Tomori: 6,5 bene, non benissimo ma nulla da rimproverare.

T. Hernandez: 7 si dimostra un capitano vero, quando c'è da lottare e la posta in palio riguarda l'immagine del Milan fa vedere il perchè è il terzino più caro del pianeta.

Fofana: 6 appena sufficiente, si impegna e fa quantità ma quante palle perse.

Reijnders: 7.5 quanta qualità quel piede ed un cervello che viaggia a 1000 all'ora, dopo Gabbia il migliore in campo

Pulisic: 7 gol, qualità e quantità, con 11 così ad ogni partita nulla è impossibile.

Leao: 6 esplosivo, devastante quando si accende ma sempre ad intermittenza, il Milan ha un fenomeno a intermittenza

Abraham: 6,5 molto impegno, sotto porta non è esattamente un killer ma tutto sommato può dare molto.

Morata: 6,5 più numero 10 che punta ma la richiesta era proprio questa, la qualità si vede e si sente l'Inter lo soffre, grande impatto.

Fonseca: strano da dire ma la scelta pazza ha vinto e quindi per dar ragione ai numeri VOTO 8

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.