Il Milan Club Vittoria è una delle piccole realtà in continua crescita. Nato da un'idea del presidente Giorgio Giurdanella, insieme ad altri soci... , il 26 Settembre 2020, ma a causa della pandemia, non poteva essere aperto ai tesserati, date le misura di sicurezza vigenti.
Viene così inaugurato successivamente, il 20 Giugno 2021.
Per questo evento, furono invitati l'ex portiere del Milan Sebastiano Rossi, il giornalista tifoso Carlo Pellegatti, la segretaria dell'A.I.M.C. Nuccia Malvestiti, il giornalista Alessandro Jacobone e come ospite d'eccezione, la tanto amata Champions League.
Il club non è solo un luogo dove i tifosi si recano per guardare le partite, ma è anche un luogo di svago, un luogo dove sono nate tante amicizie, dove si scambiano opinioni su qualsiasi argomento, dove si organizzano cene, anche con la presenza delle famiglie, per stare insieme, dove si creano squadre per giocare a calcetto, dove si vincono sorteggi, dove si organizzano trasferte per andare a vedere il Milan dal vivo.
Ogni anno infatti molti tesserati, scelgono di partire per Milano e vedere qualche partita, dimostrando così vicinanza alla squadra.
Uno dei momenti più belli è sicuramente la vittoria del 19esimo scudetto, 22 Maggio 2022; club strapieno di Milanisti pronti a tifare, e successivamente a festeggiare in giro per le vie della città. Emozioni indimenticabili.
Un altro evento organizzato è stato quello del 2 Giugno 2023, per la donazione di 5 defibrillatori da parte del Club alla città di Vittoria, in cui sono stati ospiti lo storico Capitano Franco Baresi ed il giornalista sportivo Peppe di Stefano.
Una serata all'insegna dello sport e della salute.
Il rispetto e la sincerità sono alla base del rapporto tra il Milan Club Vittoria ed i suoi tesserati, e si cerca di essere attivi, con varie proposte, per soddisfarli sempre al meglio.
Aggiungi commento
Commenti