Milan Club Romandie (Nyon-Switzerland)

Pubblicato il 8 agosto 2024 alle ore 08:40

Yann Fargnoli fondatore del Milan Club Romandie è da piu di 45 anni tifosissimo del Grande Milan....

La sua passione inizia a l’eta di 10 anni, una malformazione di nascita lo costringe ad un brutto intervento alle anche, il quale lo blocca per 10 mesi al letto senza potere uscire. Il padre avendo un buon amico in Svizzera che aveva molte relazione nel calcio, ha chiesto se si poteva trovare una maglia dedicata ad un giocatore di calcio, e la maglia ricevuta fu quella di Pier Paolo Virdis, e da lì  l'inizio del suo amore “Rossonero”

 

Da l’eta di 18 anni, ogni week-end o quasi si fasceva 600km per andare allo stadio (noi facciamo km, superiamo gli ostacolli...) vivendo con amore, passione l’epoca di “Il Milan Di Silvio Berlusconi” quanti ma quanti ....la passione per questo club non è mai andata via... e gia a  quell'epoca diceva ai suoi amici, ma perche non appriamo un Milan Club a Nyon? I quali però non sposavano a pieno l'iniziativa.

Poi sono arrivati i  figli, e come si dice “Milanista di padre in figlio” ha provato a vedere se potesse trasmettere la sua passione i quali hanno sposato l'amore per i colori rossoneri diventando oggi due tifosissimi Milanisti. 

Il 1 settembre 2023 nasce il Milan Club Romandie... assieme all'appoggio di AIMC.

Grazie a buoni contatti nella sede della UEFA di Nyon riesce a captare personaggi che lo portano ad avere un buon audience e quindi dar vita al suo club.

 

Ad oggi sono 70 soci e 9 al comitato, pieni di iniziative e buoni propositi a nuovi eventi e strutture....

Il punto più alto arriva il 24 di Aprile dove riescono ad entrare in contatto con il Milan il quale avrebbe disputato la finale, poi purtroppo persa, di Youth League con quelli che sono il futuro del club, da Zeroli a Camarda passando per Sia sono riusciti così a trascorrere del tempo con i campionci rossoneri.

Yann è apertissimo a progetti, eventi, iniziative e quant'altro riguardi il mondo Milan, se vuoi entrare in contatto con lui non esitare a chiedere e sarà lieto di fare la tua conoscenza.

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.